I Carabinieri della Stazione di Antrodoco hanno denunciato in stato di libertà tre uomini, di età compresa tra i 29 e i 42 anni, originari delle province di Torino, Milano e Napoli e già noti alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili del reato di truffa in concorso.
Le indagini hanno preso avvio dopo la denuncia presentata da un cittadino della zona, caduto vittima di un raggiro via internet. L’uomo, in cerca di combustibile per la propria caldaia, aveva risposto a un annuncio online che proponeva la vendita di pellet a un prezzo estremamente conveniente: 70 sacchi per circa 300 euro. Convinto dalla vantaggiosa offerta, ha effettuato un bonifico bancario, senza però ricevere mai la merce.
Pochi istanti dopo l’accredito, i truffatori avevano già prelevato la somma, rendendosi irreperibili. L’attività investigativa condotta dai militari ha consentito di ricostruire l’intera dinamica e di identificare i presunti responsabili, deferiti all’Autorità Giudiziaria competente.
L’Arma dei Carabinieri sottolinea ancora una volta l’impegno quotidiano nel contrasto alle truffe, sempre più diffuse sulle piattaforme digitali, e invita i cittadini alla prudenza: diffidare di offerte eccessivamente vantaggiose resta la miglior difesa contro i raggiri online.