Il Rieti fermato sul 2-2 dal Salaria: a tempo scaduto sfuma la terza vittoria consecutiva

Partita ricca di emozioni quella andata in scena sul campo del Salaria, dove il Football Club Rieti non è riuscito ad andare oltre il pareggio per 2-2, vedendo così interrotta la propria striscia di vittorie consecutive.

I padroni di casa hanno trovato il vantaggio nel primo tempo, chiuso sull’1-0. Nella ripresa, i reatini hanno ribaltato la situazione: prima Danieli ha firmato il pareggio, poi Tiraferri ha siglato la rete del 2-1 che sembrava poter indirizzare la gara verso la terza affermazione di fila.

Ma nel finale è arrivata la beffa: il Salaria, ancora a secco di punti in campionato, ha trovato il gol del definitivo 2-2, conquistando così il primo punto della stagione.

Un pari che lascia l’amaro in bocca al Rieti, protagonista di una prestazione generosa ma tradito dagli ultimi minuti.

LA GARA

In casa del Salaria FC, squadra solida e determinata, i ragazzi di mister Scaricamazza faticano nel primo tempo, regalando il gol del vantaggio ai padroni di casa.

Nella ripresa, però, arriva la reazione amarantoceleste: prima il pareggio e poi il sorpasso, con una prestazione di cuore sostenuta anche dai tanti tifosi presenti sugli spalti.

 

Primo tempo

12’pt Scopigno lanciato in avanti, prova il cross basso e tagliato dalla destra, ma nessun compagno è pronto in area.

21’pt Carambola sui 20 metri, Gomez finisce giù ma l’azione prosegue: Colapietro ha la palla del vantaggio ma davanti ad Attinelli non trova lo specchio.

23’pt Il Vantaggio del Salaria arriva con Toracchio, che approfitta di una disattenzione difensiva reatina e non perdona, siglando il primo gol del match.

39’pt Contropiede del Salaria che incontra uno strepitoso Attinelli in uscita a sventare il raddoppio romano.

41’pt Franco calcia alto dopo un’azione costruita sulla sinistra con tanto di velo di Colapietro.

43’pt Gomez tenta la giocata personale dai 30 metri ma senza trovare lo specchio della porta.

45’pt Si ferma il capitano Tirelli, costretto al cambio per un problema muscolare

 

Secondo tempo

2’st Marcheggiani si smarca bene a sinistra, ma il suo cross mancino è debole e finisce tra le mani del portiere del Salaria.

10’st Toracchio vicino al raddoppio, dopo essersi liberato va al tiro ma Attinelli salva e devia sulla traversa con un intervento straordinario.

14’st su calcio d’angolo arriva il pareggio reatino grazie a Danieli che sul secondo palo incorna perfettamente e insacca sotto l’incrocio.

24’st il gol del momentaneo vantaggio amarantoceleste arriva da Tiraferri, che attentissimo sul secondo palo, raccoglie in area una palla vagante e spacca la porta.

32’st sulla trequarti avversaria, sempre un determinato Tiraferri crossa su Danieli che anticipa tutti ma trova il palo che gli nega la doppietta personale.

49’st arriva la beffa finale: Losi di testa sugli sviluppi di un corner trova il 2-2.

Spettatori: Sugli spalti del Salaria Campus Village, erano presenti più di 400 persone di cui 150 tifosi amarantocelesti, encomiabili nel sostenere la squadra per tutti i 90 minuti.

Il tabellino

Salaria 2-2 Rieti (p.t 1-0)

Salaria: Mauro, Crielesi(9’st Damizia), Pastorelli, Bianciardi(46’st Dominici), Losi, Cerbara, Toracchio, Mastroantonio(9st’ Cometti), Colapietro, Franco, Mariani (27’st Proietti)

A Disp.: Palmieri, Dominici, Salvini, Proietti, Damizia, Cometti, Baldinelli, Arcieri

All.: Iannotti

Rieti (3-4-3) : Attinelli, Bianchi, Dovidio, Gomez, Scopigno, Petti(32’st Congiu), Tordella (1’stTiraferri), Ortenzi, Marcheggiani(37’st Onesti), Tirelli(1’st Danieli), Oduamadi (27’st Guazzaroni)

A Disp.: Cipriani – Congiu – Tiraferri – Guazzaroni – Angher – Gambacurta – Luciani – Onesti – Danieli

All.: Scaricamazza

Arbitro: Carrone Tamburo Matteo di Tivoli

1*Assistente Amato

2*Assistente Caniglia

Marcatori: 23’pt Toracchio, 14’st Danieli, 24’st Tiraferri, 49’st Losi

Angoli: 2 (Salaria)- 4 (Rieti)

Ammoniti: 7’pt Toracchio, 10’pt Cerbara, 30’pt Petti, 5’st Mastroantonio, 6’st Dovidio, 40’st Onesti, 45’st Guazzaroni, 48’st Danieli, 48’st Dominici

Recupero: 5’p.t. -5’s.t

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.