Tre giorni di golosità con la Festa del Cioccolato Artigianale in piazza Vittorio Emanuele II | FOTO

(di Valentina Fabri) Rieti si prepara a vivere un weekend all’insegna della dolcezza. Da oggi, venerdì 26 settembre, fino a domenica 28 piazza Vittorio Emanuele II ospiterà l’undicesima edizione della Festa del Cioccolato Artigianale, una manifestazione che negli anni è diventata un appuntamento atteso da cittadini e visitatori. Tre giornate dedicate al protagonista più goloso, il cioccolato, declinato in tutte le sue varianti: dalle praline classiche alle tavolette pure, passando per creme spalmabili, creazioni artistiche e ricette innovative. Tutti i prodotti saranno realizzati secondo metodi tradizionali e con materie prime di altissima qualità, selezionate dai migliori maestri cioccolatieri italiani.

Gli stand allestiti in centro storico trasformeranno la piazza in una vetrina del gusto e della creatività, offrendo al pubblico non solo la possibilità di assaggiare e acquistare prelibatezze, ma anche di scoprire curiosità e tecniche legate a un’arte antica e sempre capace di rinnovarsi. L’evento, patrocinato dal Comune di Rieti, rappresenta anche un’occasione per vivere la città in un’atmosfera festosa, animata da profumi, colori e sorrisi.

La Festa del Cioccolato non sarà soltanto esposizione e vendita: ampio spazio verrà riservato alle attività collaterali. A rendere l’esperienza ancora più coinvolgente per i più piccoli ci saranno anche simpatiche mascotte itineranti, pronte a regalare sorrisi e foto ricordo.

Non mancheranno inoltre momenti di intrattenimento con le esibizioni di associazioni sportive locali, che animeranno le giornate rendendo la manifestazione ancora più partecipata. La Festa del Cioccolato Artigianale, come ha ricordato il Vice Sindaco e Assessore a Turismo e Sport Chiara Mestichelli a RietiLife, rappresenta anche un pretesto per attirare turisti in città, offrendo un’occasione di promozione e valorizzazione del territorio attraverso la cultura del gusto.

Un fine settimana che segna la chiusura dell’estate reatina con convivialità e dolcezza, attirando nel cuore della città famiglie, appassionati e visitatori pronti a lasciarsi conquistare dal re della festa: il cioccolato artigianale.

Foto: Valentina Fabri ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.