La Polizia di Stato si prepara a celebrare il suo Santo Patrono, San Michele Arcangelo, con una cerimonia che si svolgerà anche a Rieti, in linea con la tradizione nazionale.
L’appuntamento è fissato per lunedì 29 settembre alle ore 11.00, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo in Piazza Cavour, luogo simbolico che accoglierà le autorità civili, militari e religiose, insieme ai rappresentanti delle istituzioni e ai cittadini.
La funzione religiosa sarà presieduta dal Vescovo di Rieti, S.E. Mons. Vito Piccinonna, e concelebrata dal Vescovo di Sabina-Poggio Mirteto, S.E. Mons. Ernesto Mandara, con l’assistenza del cappellano provinciale della Polizia di Stato, Don Fabrizio Borrello.
Il Questore di Rieti, Pasquale Fiocco, ha rivolto un invito ufficiale alla partecipazione, sottolineando l’importanza di un momento che non è solo religioso ma anche istituzionale e comunitario.
La ricorrenza di San Michele Arcangelo rappresenta per la Polizia di Stato un’occasione di condivisione con il territorio e di riflessione sui valori di legalità, servizio e vicinanza ai cittadini.