“La magia al volante”, domenica 28 settembre 2025 l’evento promosso da MG Car Club d’Italia, Loco Motiva e Assessorato alle Politiche Sociali

Domenica 28 settembre 2025 si terrà a Rieti un evento a carattere benefico, culturale e motoristico su iniziativa di MG Car Club d’Italia – Centro Regionale Lazio in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Rieti a favore della Loco Motiva, Società Cooperativa Sociale Onlus.

Dal mattino circa 20 autovetture spider d’epoca dello storico marchio inglese MG circumnavigheranno in senso antiorario la città di Rieti (transitando in Via Salaria, Porta d’Arce, Viale Tommaso Morroni, Viale Ludovico Canali, Viale dei Flavi, Viale Cesare Verani, Viale Lionello Matteucci). A seguire, intorno alle ore 11 e 15, le autovetture si cimenteranno in una breve prova di regolarità percorrendo un tratto di Via Cintia per immettersi in Piazza Cesare Battisti, avendo quali navigatori d’eccezione alcuni ragazzi e persone adulte con fragilità della Onlus Loco Motiva. Dopo un saluto di benvenuto presso i giardini della Prefettura di Rieti, gli equipaggi e le persone con fragilità si recheranno a piedi presso la sede della LocoMotiva – Polo Autismo Rieti, sito nel quartiere di Porta d’Arce, per conoscere questo spazio multifunzionale destinato a laboratori e riabilitazione, residenzialità e socializzazione. Nel mentre le auto d’epoca resteranno in Piazza C.Battisti in mostra statica.

La manifestazione si concluderà intorno alle 15:30 con la cerimonia di premiazione e i saluti presso la sede di Loco Motiva Onlus. Il raduno in questione si terrà in occasione della giornata nazionale del veicolo d’epoca, beneficiando del prezioso supporto del Club Autostoriche Rieti e del patrocinio di ASI Solidale – settore dell’Automotoclub Storico Italiano (A.S.I.).

Di seguito una dichiarazione dell’Assessore alle Politiche Sociali, Giovanna Palomba: “Questo raduno, sin dall’inizio pienamente condiviso nel suo intento benefico con il Direttore Lazio del MG Car Club Italia, Otello Orsini, è un’occasione per proseguire il lavoro dell’Amministrazione Comunale di Rieti che partecipa alla rete “Città dei Motori” promossa da ANCI. In questa specifica occasione abbiamo voluto rendere protagonista al fianco della promozione territoriale il principio cardine dell’inclusione, dando la possibilità alle persone con fragilità di non essere semplici spettatori, ma partecipare attivamente ad ogni fase della manifestazione. Ringrazio per questo la Loco Motiva, una delle eccellenze della nostra città. Ancora una volta la sinergia con il mondo  dell’associazionismo ci permette di offrire a tutti i cittadini, senza alcuna distinzione, un evento di grande valore”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.