La Guardia di Finanza di Rieti festeggia il patrono del corpo, San Matteo

Lunedì 22 settembre il Comando Provinciale di Rieti ha festeggiato San Matteo, apostolo ed evangelista, Patrono della Guardia di Finanza. A rendere onore a San Matteo, apostolo ed evangelista, sono stati il Comandante Provinciale, Colonnello t.ISSMI Gianluca Ferraro ed una nutrita rappresentanza di Finanzieri in servizio presso i Reparti del Corpo di stanza a Rieti, Antrodoco e Poggio Mirteto, oltreché alcune Fiamme Gialle in congedo della Sezione A.N.F.I. di Rieti.

La funzione religiosa, svolta presso la Chiesa di San Francesco Nuovo di Rieti, è stata officiata da S.E Mons. Vito Piccinonna – Vescovo di Rieti.

La funzione si è conclusa con la lettura della preghiera del finanziere, al termine della quale il Comandante Provinciale ha ringraziato i presenti ed ha rivolto al personale parole di sentito ringraziamento per la dedizione al servizio e l’impegno profuso, a tutela della giustizia e dell’equità sociale nel campo economico-finanziario, ricordando come la festa di San Matteo rappresenti un appuntamento tradizionale e atteso da tutte le Fiamme Gialle, devote ed affezionate al loro Protettore.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.