Continue violenze sui familiari: arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Stimigliano hanno tratto in arresto un 34enne di nazionalità italiana, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Rieti. L’uomo è accusato di aver più volte assunto comportamenti aggressivi e persecutori nei confronti di familiari e conviventi, nonostante fosse già sottoposto a precedenti misure di protezione.

Secondo quanto ricostruito, il 34enne nel tempo si sarebbe reso protagonista di episodi di vessazioni, offese e violenze nei confronti dei genitori e di due donne con le quali aveva intrattenuto relazioni sentimentali. Per tali fatti era già stato destinatario di tre diversi divieti di avvicinamento. Tuttavia, le restrizioni non sono bastate a fermarne la condotta, che si sarebbe recentemente estesa anche a un’ulteriore compagna, generando un clima costante di paura e angoscia nelle vittime.

All’ennesimo intervento, i Carabinieri hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria la persistenza del comportamento persecutorio, richiedendo l’adozione di una misura più incisiva. Il GIP di Rieti ha quindi disposto gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, così da monitorare costantemente gli spostamenti dell’uomo e impedire qualsiasi contatto con la persona offesa.

I militari lo hanno rintracciato e accompagnato presso un’abitazione a sua disposizione, dove sconterà la misura cautelare. Il dispositivo elettronico applicato consentirà un controllo immediato in caso di eventuali violazioni.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.