Amatrice, arrestato per maltrattamenti in famiglia: aggredisce la moglie davanti al figlio minore

I Carabinieri della Stazione di Amatrice hanno arrestato in flagranza di reato un uomo accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo – già destinatario lo scorso giugno di un provvedimento di ammonimento del Questore di Rieti – avrebbe improvvisamente aggredito la moglie convivente per futili motivi, alla presenza del figlio minore.

La vittima, riuscita a fuggire dall’abitazione, ha chiesto aiuto ai Carabinieri ed è stata subito soccorsa e trasportata all’Ospedale civile di Rieti, dove i sanitari le hanno diagnosticato diversi traumi e contusioni al volto e al collo.

Terminate le formalità di rito, l’uomo – che secondo le indagini si sarebbe reso protagonista in passato di altri episodi di violenza – è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, come disposto dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Rieti. La donna, insieme al figlio, ha trovato una diversa sistemazione abitativa.

L’episodio si inserisce nel drammatico fenomeno della violenza domestica, troppo spesso sottaciuto dalle stesse vittime per paura o reticenza. A tal proposito, l’Arma dei Carabinieri rinnova l’appello a denunciare tempestivamente ogni episodio di maltrattamento, contattando il Numero Unico di Emergenza 112 o rivolgendosi alla Stazione Carabinieri più vicina.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.