Fa tutto Tirelli! Innesca l’autogol, segna una gran rete: Civitavecchia ko 2-0 allo Scopigno. Rieti al vertice | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Christian Diociaiuti) Il Rieti fa festa allo Scopigno e conquista la seconda vittoria consecutiva della stagione, superando per 2-0 il Civitavecchia nel terzo turno di campionato. Un successo che porta gli amarantocelesti a quota sette punti, in vetta al gruppo delle prime, sorpassando i nerazzurri.

Bella cornice di pubblico, anche grazie alla presentazione del settore giovanile prima del fischio d’inizio con tanto di esecuzione dell’inno Batte Il Cuore da parte della cantante Reatina Monica Cherubini. Nonostante il clima di amicizia tra le due tifoserie, però, sugli spalti è rimasto il silenzio del tifo organizzato per la protesta dei sostenitori reatini: la Curva Nord, la loro “casa”, resta chiusa e i tifosi hanno ribadito che non torneranno a tifare finché non verrà riaperta, appellandosi alle istituzioni.

Il Rieti parte forte: Oudamadi, Marcheggiani e Tordella creano subito pericoli ma manca precisione negli ultimi metri. Al 40’ lo Scopigno esplode: Tirelli lancia in area e il difensore ospite Cerroni, nel tentativo di liberare, infila di testa la propria porta per l’1-0. In pieno recupero, Tordella va vicino al raddoppio ma viene murato.

Nella ripresa la squadra di casa continua a spingere. Oudamadi sfiora il gol, poi è ancora Tirelli a farsi protagonista: prima con una punizione fuori di poco, poi al 15’ della ripresa con la rete del 2-0, frutto di una giocata astuta in area che chiude il match, di testa.

Da lì in avanti il Rieti gestisce senza affanni, con il portiere Attinelli attento su una pericolosa incursione degli ospiti. Il resto è controllo, applausi e testa già alla prossima gara, con la squadra di Scaricamazza certa di una prestazione solida e concentrata contro una delle migliori formazioni del campionato.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.