“Il Tigre di viale Maraini apre lunedì. E resta quello di via Paolessi”: l’annuncio del consigliere Ramacogi

(ch.di.) Si è risolto positivamente il “mistero” del supermercato Tigre di viale Maraini, la cui inaugurazione, prevista nei giorni scorsi e annunciata con ampio risalto, non si è poi svolta, lasciando perplessi clienti e cittadini.

Alla base del rinvio – come è venuto a conoscenza RietiLife – ci sono state alcune mancanze burocratiche legate ad autorizzazioni comunali, che non hanno consentito l’apertura del punto vendita della catena Ventura Supermercati, già presente con altri quattro esercizi tra città e provincia.

A fare chiarezza è stato il consigliere comunale e provinciale Maurizio Ramacogi, che sui social ha annunciato l’imminente taglio del nastro:

“CI SIAMO! Finalmente lunedì il punto vendita Tigre di viale Maraini aprirà. Un gioiello nel cuore della città: recuperata una parte dell’area ex industriale della Snia Viscosa, che donò a Rieti tanta ricchezza in termini di posti di lavoro. Grazie alla società Edilbeta è stata recuperata e riqualificata una porzione di quell’area che ormai versava in condizioni discutibili. Ora dobbiamo pensare a quello che rimane della Snia: tantissimi ettari di terreno che, se bonificati in tabella A, potrebbero tranquillamente ospitare – a parer mio – il nuovo ospedale di Rieti. Proviamoci, non costa nulla! Dimenticavo: la gestione del nuovo centro, oltre ad aver dato lavoro a oltre 30 lavoratori e quindi a 30 famiglie, ha assicurato la non chiusura del Tigre di via Paolessi. Un benvenuto alla famiglia Ventura!”.

Le sue parole tolgono ogni dubbio: le saracinesche si alzeranno lunedì mattina con un grande evento inaugurale.

La vicenda aveva alimentato curiosità. L’apertura era stata fissata prima per giovedì mattina, poi rinviata al pomeriggio, quindi al venerdì, fino alla cancellazione improvvisa. Il tutto mentre davanti all’ingresso erano già stati allestiti gazebo, addobbi e persino annunciati eventi conviviali come panini con la porchetta e pizza per i clienti.

Un clima da grande occasione che aveva attirato centinaia di persone, rimaste però davanti alle serrande abbassate. La spiegazione ufficiale, quella di “lavori ancora in corso”, non era bastata a chiarire la situazione, alimentando un piccolo giallo cittadino.

L’arrivo del nuovo Tigre si inserisce in un momento di particolare fermento imprenditoriale per Rieti: dall’apertura del nuovo McDonald’s al ritorno del Castle Rock Pub ai Micioccoli, fino ad altre iniziative che stanno ridisegnando il panorama commerciale.

Ora però non ci sono più dubbi: Tigre di viale Maraini aprirà ufficialmente lunedì, pronto a diventare un nuovo punto di riferimento per lo shopping alimentare in città, con la rassicurazione che il punto vendita di via Paolessi – per il quale erano circolate voci di chiusura – resterà aperto, per la gioia dei residenti e dei dipendenti.

Foto: Ramacogi Fb ©

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.