Da questa sera Piazza Vittorio Emanuele II ha un nuovo simbolo di orgoglio cittadino. Sul balcone del Comune campeggia un grande striscione con la scritta “Orgogliosi di te”, accanto alla foto di Mattia Furlani avvolto nel tricolore, fresco campione del mondo di salto in lungo a Tokyo.
Un omaggio semplice ma potente, che racconta quanto Rieti sia vicina al suo talento più luminoso dell’atletica internazionale. L’iniziativa è stata possibile grazie al Comitato Rieti 2026, alla Studentesca Rieti Andrea Milardi e al Comune di Rieti.
Non solo lo striscione: i piccoli atleti della Studentesca assieme a una rappresentanza della città e del Comitato Rieti 2026 saranno presenti anche a Fiumicino, per accogliere il rientro di Furlani in Italia e celebrarlo insieme alla sua città.
Per Rieti, che da decenni respira atletica e ha visto nascere generazioni di campioni, il successo di Furlani rappresenta una nuova pagina di storia sportiva. E lo striscione sul palazzo comunale è solo il primo segno di un tributo che la città intera è pronta a tributargli.
Un striscione è stato appeso anche sulla recinzione della Provincia Di Rieti r al Guidobaldi.
Foto: RietiLife ©