La festa per Furlani a Fiumicino: i piccoli atleti della Studentesca lo accolgono per farsi firmare il pettorale

(di Christian Diociaiuti) Dopo oltre dieci ore di volo da Tokyo, il campione reatino Mattia Furlani è atterrato a Fiumicino, accolto da un caloroso abbraccio di tifosi e concittadini. Ad attenderlo c’erano una delegazione della Studentesca Rieti Andrea Milardi, il Comitato Rieti 2026 e tanti reatini accorsi per festeggiarlo, oltre a una delegazione delle Fiamme Oro e una rappresentanza del Comune di Rieti guidata dal vicesindaco Chiara Mestichelli.

L’emozione più grande l’hanno vissuta i giovani atleti della Studentesca, che hanno mostrato con orgoglio la replica del pettorale dei Mondiali, facendolo poi autografare dal loro idolo. Selfie, abbracci e sorrisi hanno segnato il ritorno del neo campione del mondo, che non ha mancato di mostrare a tutti la sua medaglia d’oro, l’oggetto più ammirato di questa giornata speciale.

Al suo fianco anche la madre e allenatrice, Katy Seck, e diversi giornalisti che hanno immortalato il momento. A Fiumicino è arrivata anche Roberta Bruni, reduce dalla sua partecipazione ai Mondiali nel salto con l’asta, accolta anch’essa con grande affetto.

Per Furlani ora un po’ di meritato riposo, prima della festa ufficiale che si terrà allo stadio “Raul Guidobaldi” di Rieti, tempio dell’atletica reatina e scenario naturale per celebrare il nuovo campione del mondo.

Foto: Studentesca©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.