Un autunno di crescita e creatività con il Centro Educativo Rurale “NaturalMente Educando”

Aziende Amiche – Il Centro Educativo Rurale NaturalMente Educando di Santa Rufina di Rieti torna a proporre, anche in questo autunno, appuntamenti speciali dedicati alla formazione, alla crescita e alla creatività di grandi e piccoli.

Da un lato un ciclo di incontri esperienziali dal titolo “Canto, Suono, Danzo… nella prassi pedagogica”, a cura dell’insegnante steineriano Floriano Turatto, rivolto a esperti dell’educazione, insegnanti e genitori. Un percorso che si concentrerà sul valore del linguaggio artistico e musicale nella formazione dei bambini e dei ragazzi, con appuntamenti in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre, e ancora sabato 18 e domenica 19 ottobre 2025. Quattro occasioni preziose per scoprire, in prima persona, come musica, canto e movimento possano diventare strumenti educativi fondamentali.

Dall’altro, torna anche l’atteso laboratorio di inglese per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie: “The English Garden”, un’esperienza unica all’aria aperta, guidata da Miss Leah, che accoglie i partecipanti in un contesto naturale e dinamico, trasformando l’apprendimento della lingua in un gioco stimolante e divertente. Un modo nuovo per avvicinarsi all’inglese, imparando in un clima sereno e coinvolgente.

Due proposte diverse, ma unite dalla stessa filosofia: educare attraverso esperienze autentiche, valorizzare la creatività e favorire una crescita armoniosa.

Entrambe le attività si svolgeranno presso il Centro Educativo Rurale “NaturalMente Educando”, in via XX Settembre n.1, Santa Rufina (Rieti).
Per informazioni e iscrizioni: +39 375 659 2058 – ? [email protected]

Un’occasione per scoprire, insieme, che educare può essere davvero un atto naturale e gioioso.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.