Riportiamo l’appello del professor Abdul Rahman Al-Assar che ha scritto alla Redazione per diffondere la storia della sua famiglia.
Sono il Professor Abdul Rahman Al-Assar, insegnante di scienze e residente a Rieti da circa un anno. Mi rivolgo a voi oggi con la speranza e la fiducia nel vostro ruolo umanitario per aiutarmi a diffondere la storia della mia famiglia, che sta soffrendo enormemente a causa della situazione a Gaza. Prima della crisi, vivevo una vita stabile con mia moglie e mio figlio a Gaza, dove lavoravo come insegnante di scienze. Ma dall’inizio del conflitto, tutto è cambiato. La nostra casa è stata parzialmente distrutta e siamo stati costretti a rifugiarci in alloggi temporanei a Rafah, dove abbiamo affrontato condizioni di vita estremamente dure. In quel periodo, mia moglie era incinta di nostra figlia Massa, che è nata in circostanze molto difficili.
A causa di una ferita riportata durante il conflitto, ho dovuto lasciare Gaza per ricevere cure mediche e ora mi trovo in Italia. Purtroppo, ho lasciato mia moglie e i miei figli dietro di me: mio figlio Owais, di 4 anni, e mia figlia Massa, che ora ha 1 anno e 5 mesi e che non ho ancora potuto vedere. Mia figlia soffre di denutrizione e ha un peso insufficiente, mentre mio figlio sta affrontando difficoltà fisiche e psicologiche a causa delle circostanze. La mia famiglia è ancora a Gaza, vive nella paura costante e fatica a procurarsi beni di prima necessità come acqua, cibo e assistenza medica. Abbiamo perso la nostra casa, i nostri beni e molti amici e parenti. Stiamo cercando di ricostruire le nostre vite, ma siamo oppressi dai debiti e dalle sfide che affrontiamo.
La nostra speranza è riunire la famiglia, ricostruire la nostra casa e garantire un futuro dignitoso e sicuro per i nostri figli. Per questo, vi chiedo di aiutarmi a diffondere il link della mia campagna attraverso la vostra piattaforma o i vostri canali, per far conoscere la nostra storia e raggiungere il maggior numero possibile di persone disposte ad aiutare. Ogni donazione, indipendentemente dalle dimensioni, può fare la differenza per la nostra vita. LA CAMPAGNA









Rieti Life L'informazione della tua città
				
 
		




