Santa Rufina, inaugurato il nuovo plesso della scuola elementare

Clima di festa questa mattina a Santa Rufina per l’inizio del nuovo anno scolastico. Un appuntamento speciale, perché coinciso con l’inaugurazione del nuovo plesso della scuola elementare, atteso da tempo dalla comunità.

Ad accogliere studenti e famiglie c’erano il sindaco Leonardo Ranalli, il dirigente scolastico Sara Turani, insegnanti e personale della scuola. L’atmosfera è stata resa ancora più vivace dall’entusiasmo dei bambini, che hanno varcato per la prima volta le porte della nuova struttura.

Il sindaco Ranalli, nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza di investire nell’istruzione e nella sicurezza degli edifici scolastici, definendo la nuova scuola “un luogo moderno e funzionale, pensato per garantire ai nostri ragazzi un futuro migliore”.

La mattinata si è chiusa con il tradizionale taglio del nastro e con l’augurio a studenti e insegnanti di un anno ricco di esperienze e soddisfazioni. Alla cerimonia hanno partecipato i ragazzi delle scuole medie che, insieme ai professori, si sono impegnati per regalare un momento musicale all’inaugurazione, con grande impegno e affetto.

Foto: Daniele Cesaretti ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.