Sebastiani, terzo Memorial “Riccardo Blasi”: la Virtus Roma vince al PalaSojourner | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Roberto Pentuzzi) Il terzo Memorial “Riccardo Blasi” ha regalato anche quest’anno emozioni nel ricordo di un giovane reatino prematuramente scomparso. Prima dell’incontro i genitori, Gianni e Francesca, hanno donato una targa alla società come segno di ringraziamento. Una parte dell’incasso è stata devoluta alla Onlus Rieti Sorriso.

Test importante per coach Franco Ciani in vista dell’esordio di domenica prossima in casa contro Avellino. La Virtus Roma, militante in Serie B e guidata da Marco Calvani, nell’ultimo quarto ha condotto con efficacia imponendosi 65-74.

Al PalaSojourner c’era delusione al termine della gara, ma si è trattato pur sempre di una sfida di pre-season, utile per individuare le aree su cui lavorare in vista dell’esordio ufficiale tra una settimana.

La partita era iniziata bene per la Sebastiani, con Perry sugli scudi, affiancato dal reatino d’adozione Rodriguez e dall’ex Toscano. Williams e Mian hanno dato energia e i padroni di casa hanno chiuso il primo quarto avanti 25-15. Nel secondo periodo, però, la Virtus ha reagito con intensità. Nonostante qualche nervosismo di Perry, Rieti è rimasta in controllo e ha chiuso il primo tempo sul 43-32.

Nella ripresa la Sebastiani ha faticato: senza americani in campo all’avvio, Roma è tornata sotto fino al 43-40. Con l’apporto di Udom e Guariglia il margine è risalito sul 55-44, ma l’attacco reatino si è bloccato. Williams è rimasto in panchina per tutto il secondo tempo, mentre Perry ha inciso poco.

Nel finale la Virtus Roma ha trovato continuità: Toscano ha firmato il 64-64, Barattini il sorpasso (64-66). La Sebastiani non è riuscita a reagire e il trofeo “Blasi” è andato alla Virtus, vittoriosa 65-74.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.