Prima gioia stagionale per il Rieti, che conquista il primo successo in campionato al termine di una gara pirotecnica e ricca di emozioni. Sul campo dell’Aurelia finisce 4-3 per gli amarantocelesti, trascinati da un gol spettacolare di Danieli in rovesciata a tempo praticamente scaduto.
La partita parte subito in salita per i padroni di casa, con il Rieti che dopo pochi minuti trova il vantaggio grazie a Oduamadi. Poco dopo arriva anche il raddoppio firmato da Marcheggiani, che sembra indirizzare il match verso la formazione reatina. L’Aurelia però non ci sta e accorcia le distanze a un quarto d’ora dall’intervallo: si va negli spogliatoi sul 2-1 per gli ospiti.
Nella ripresa i romani riescono a trovare il pari, ma la reazione reatina è immediata: al 64’ ancora Marcheggiani, questa volta dal dischetto, riporta avanti i suoi. Il finale è al cardiopalma: l’Aurelia trova il 3-3 a pochi minuti dal triplice fischio, ma in pieno recupero è Danieli a inventarsi una rovesciata da applausi che regala al Rieti tre punti preziosissimi e la prima vittoria della stagione.
Una partita intensa, combattuta e piena di ribaltamenti di fronte, che lancia un segnale importante per la squadra amaranto celeste. Dopo il pari della prima giornata ora il Rieti ha quattro punti.
Foto Gianluca VANNICELLI ©