Collevecchio, truffa online: denunciato giovane abruzzese

I Carabinieri della Stazione di Collevecchio hanno denunciato un giovane abruzzese, ritenuto responsabile di una truffa online ai danni di un cittadino di Montebuono.

 

La vicenda è iniziata quando la vittima, navigando su un noto sito di e-commerce specializzato nella vendita di pezzi di ricambio per auto, ha trovato un’offerta particolarmente allettante: cerchi in lega proposti a poche centinaia di euro. Convinto della convenienza dell’affare, l’uomo ha versato 400 euro sulla carta ricaricabile indicata nell’annuncio, restando in attesa della consegna.

 

Trascorsi diversi giorni senza ricevere la merce, il compratore ha compreso di essere caduto in una truffa e si è rivolto ai Carabinieri, sporgendo denuncia. Le indagini, avviate immediatamente, hanno permesso in breve tempo di identificare il presunto responsabile, deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti.

 

Il giovane dovrà ora rispondere del reato di truffa, fermo restando che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che la sua responsabilità penale sarà accertata dall’Autorità Giudiziaria.

 

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Rieti coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a prestare la massima attenzione alle offerte troppo convenienti, che spesso nascondono raggiri o la vendita di merce di dubbia provenienza.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.