L’Aquila 1927 ha ufficializzato l’arrivo di Giovanni Leoni, giovane portiere classe 2006 originario di Frasso Sabino, in provincia di Rieti. Un innesto importante per la squadra rossoblù, che si assicura le prestazioni di un talento in crescita reduce dall’esperienza con la Juve Stabia.
Leoni, cresciuto calcisticamente nell’Accademia Calcio Roma, ha poi proseguito la sua formazione nei settori giovanili di Perugia, Ternana, Siena e Fermana, accumulando esperienze di valore. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Juve Stabia, alternandosi tra la Primavera e la Prima Squadra in Serie C. Proprio con le Vespe ha avuto l’occasione di allenarsi quotidianamente con portieri di spessore come Thiam e Matosevic, dai quali ha appreso professionalità, spirito di sacrificio e mentalità da vero atleta.
Entusiasta per questa nuova avventura in rossoblù, Leoni ha dichiarato:
“Vengo da un’esperienza alla Juve Stabia dove mi allenavo sempre in prima squadra insieme a portieri come Thiam e Matosevic, che mi hanno insegnato moltissime cose. Ho assaporato il vero professionismo, il lavoro e l’attaccamento ai colori. Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo, darò il massimo e cercherò di migliorare sempre. Ringrazio la società e i mister per questa grande occasione.”
L’approdo a L’Aquila rappresenta un passo significativo non solo per il giocatore ma anche per il territorio reatino: vedere un ragazzo di Frasso Sabino approdare in una piazza storica come quella aquilana è motivo di orgoglio per tutta la Sabina. Un percorso che testimonia il valore delle giovani promesse locali e che apre nuove prospettive per il futuro del calcio reatino.