(ch.di.) La Fiera Mondiale del Peperoncino ha tracciato il bilancio dell’edizione 2025 con un resoconto che ha sostituito la tradizionale conferenza stampa in Comune. A diffondere i dati principali è stato il patron della manifestazione, Livio Rositani, che ha confermato numeri da record: oltre 300.000 presenze complessive e un indotto economico stimato in 5 milioni di euro.
«Siamo pienamente soddisfatti di quella che è stata l’edizione 2025 – ha dichiarato Rositani – e questo risultato ci spinge a guardare con ancora più entusiasmo al futuro. Stiamo già lavorando all’edizione 2026, che sarà confermata nella formula dei dieci giorni. Nei prossimi mesi annunceremo le date ufficiali».
Il patron ha inoltre confermato che anche per il prossimo anno RietiLife continuerà ad essere media partner ufficiale della manifestazione.
Consolidata ormai come appuntamento internazionale, la Fiera Mondiale del Peperoncino si conferma non solo un evento di richiamo turistico e culturale, ma anche un motore economico capace di valorizzare il territorio reatino.
Foto: RietiLife ©