È andata in onda oggi alle 14 su Canale 122 del gruppo Unicusano TV una nuova puntata di Fatti di Nera – Scomparsi, con un focus sulla cronaca reatina. Ospite in collegamento video il vicedirettore di RietiLife, Christian Diociaiuti, che ha approfondito i casi di scomparsa più recenti del territorio.
Al centro della puntata, l’attenzione è stata rivolta al caso di Cesare Marchetti, 84 anni, scomparso nei boschi di Santa Lucia di Pescorocchiano e ritrovato ferito dopo oltre 60 ore di ricerche serrate. Diociaiuti ha ricostruito l’intera vicenda, sottolineando il grande sforzo messo in campo da soccorritori, istituzioni e volontari, con il supporto attivo di RietiLife nell’informare e coinvolgere la comunità.
Durante il collegamento, ha evidenziato anche come il territorio reatino sia spesso teatro di episodi simili, con persone scomparse in contesti boschivi o montani, rendendo necessaria un’attenzione mediatica costante. Il ritrovamento dell’uomo, grazie alla segnalazione di un cercatore di funghi, ha commosso l’intero Reatino. Marchetti, pur ferito (sospetta frattura al bacino), è stato tratto in salvo e ora è ricoverato. Il caso ha mostrato l’importanza della sinergia tra informazione e territorio.