“Ribadiamo con forza il nostro sostegno e contributo al riconoscimento dello Stato di Palestina, così come deliberato dal Comune di Poggio Mirteto nel Consiglio comunale del 12 giugno 2025, nato grazie alla mozione presentata dai due gruppi di opposizione Valori Democratici e Poggio al Centro. Una scelta chiara e coraggiosa, che ha trovato invece la totale indifferenza della maggioranza, tradottasi in un’astensione che, su un tema di questa portata politica e umana, pesa come un macigno” scrive il Partito Democratico di Poggio Mirteto.
E continua: “Appare quanto mai singolare – per non dire ipocrita – l’odierna partecipazione ufficiale dell’assessore alla Cultura, con tanto di fascia tricolore, a un’iniziativa che affonda le radici proprio in quel riconoscimento che la sua maggioranza non ha voluto sostenere.
Il Circolo PD continuerà a impegnarsi affinché Stop al genocidio non resti solo uno slogan, ma si traduca in atti concreti di responsabilità politica e istituzionale finalizzati al riconoscimento e alla realizzazione dei diritti del popolo palestinese” ha concluso il Partito Democratico Poggio Mirteto.