Il ministro Lollobrigida ospite alla Fiera Mondiale del Peperoncino: “Un patrimonio per Rieti e per l’Italia”

(di Christian Diociaiuti) Un altro ospite di prestigio ha arricchito l’edizione 2025 della Fiera Mondiale del Peperoncino. Nel pomeriggio del sabato, il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida ha fatto visita alla manifestazione presieduta da Livio Rositani, accompagnato, tra gli altri, dal sindaco Daniele Sinibaldi e dalle autorità cittadine.

Il ministro ha passeggiato tra gli stand, incontrando espositori e cittadini, ascoltando le loro istanze e valorizzando lo spirito della kermesse, che negli anni è diventata un appuntamento di riferimento internazionale per il settore agroalimentare.

“Questa fiera – ha dichiarato Lollobrigida – è un patrimonio per Rieti e per tutta l’Italia. Manifestazioni come questa hanno il merito di unire tradizione, innovazione e promozione del territorio, creando occasioni di crescita non solo economica, ma anche culturale. Il peperoncino diventa qui il simbolo di un’agricoltura che sa guardare al futuro restando radicata nelle sue eccellenze”.

Il titolare del dicastero ha poi sottolineato l’impegno delle istituzioni: “Il Ministero dell’Agricoltura continuerà a sostenere eventi di questo valore e a lavorare al fianco delle amministrazioni locali. Rieti è un esempio positivo, grazie anche al legame con la figura di Strampelli e alla grande tradizione agricola di questa terra”.

 

Foto: Gianluca VANNICELLI © 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.