Castelnuovo di Farfa lancia la sua Radio School: al via il progetto Artepiano Web Radio

Lunedì 8 settembre a Castelnuovo di Farfa presso la biblioteca comunale, prende ufficialmente il via la Radio School di Artepiano, un progetto promosso dal Comune di Castelnuovo di Farfa e affidato alla direzione di Stefano Pozzovivo, storico speaker radiofonico e formatore.

L’iniziativa segna il primo passo verso la nascita di una Web Radio dedicata a Castelnuovo di Farfa e a tutto il territorio della Sabina, che inizierà le sue trasmissioni nell’aprile 2026.

«Siamo molto soddisfatti di poter dare avvio a un progetto così ambizioso e innovativo» – dichiara il sindaco Luca Zonetti – «La Web Radio sarà uno strumento di comunità e di valorizzazione del nostro territorio, capace di coinvolgere giovani e appassionati di comunicazione».

La Radio School si inserisce nel solco della Festival Internazionale Artepiano, appuntamento ormai irrinunciabile per gli amanti del pianoforte e della musica, e rappresenta una nuova occasione di crescita culturale e professionale. Durante i mesi di formazione, gli allievi provenienti dalla Sabina e dal Centro Italia, acquisiranno le competenze necessarie per dare voce a un’emittente che ambisce a diventare punto di riferimento per l’intera area sabina.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.