Sono in corso da diverse ore le ricerche di Cesare Marchetti, 84 anni, scomparso nel pomeriggio di ieri nella frazione di Santa Lucia, nel comune di Pescorocchiano.
L’allarme è stato lanciato dalla moglie, preoccupata per il mancato rientro del marito, che si era allontanato per una passeggiata all’interno di un castagneto. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo – pensionato residente a Terracina (LT) – avrebbe perso l’orientamento mentre tentava di raggiungere la propria auto in una zona particolarmente impervia e isolata.
Al momento della scomparsa indossava un pantalone beige, una maglietta nera a mezze maniche, una giacca a vento verde e scarpe da passeggio. È alto circa 1,65 m, di corporatura normale, con carnagione olivastra e capelli biondi.
Le ricerche, avviate subito dalla Compagnia Carabinieri di Cittaducale, vedono impegnati il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Rieti, le squadre del Soccorso Alpino e sono coordinate dalla Prefettura di Rieti nell’ambito del piano provinciale per le persone scomparse. Un elicottero del 16° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Rieti si è alzato in volo nella mattinata per sorvolare l’area interessata.
Chiunque abbia avvistato l’uomo o sia in possesso di informazioni utili è pregato di contattare immediatamente il Numero Unico di Emergenza 112.