Cotilia, fontanelle di acqua solfurea fuori uso: la protesta di un cittadino

Un nuovo disservizio colpisce le fontanelle di acqua solfurea presso le Terme di Cotilia, lungo la Salaria per L’Aquila. Da circa due settimane, infatti, le sorgenti non erogano più acqua, privando cittadini e viaggiatori di un punto di riferimento storico e apprezzato.

A segnalarlo è Matteo, un professionista che percorre quotidianamente la Salaria, il quale ha inviato un reclamo alla nostra redazione:

«Sono un professionista che percorre da anni la Salaria per L’Aquila quasi tutti i giorni e noto con dispiacere che ormai da due settimane le fontanelle di acqua solfurea presso le Terme di Cotilia non erogano più acqua. Mi chiedo come è possibile, frequentemente si manifesta tale disservizio! L’attuale Amministrazione Comunale perché non rimedia a questo problema?»

Il disagio non è nuovo: già in passato le fontanelle hanno registrato interruzioni di servizio, suscitando malumori tra i cittadini. Le acque solfuree di Cotilia, da sempre considerate un patrimonio per le loro proprietà benefiche, rappresentano non solo un valore storico e culturale per il territorio, ma anche un richiamo turistico.

Resta ora da capire quali saranno i tempi di intervento dell’Amministrazione comunale per riportare in funzione le fontanelle e rispondere alle richieste di residenti e frequentatori abituali.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.