In merito al servizio dal titolo “Decine di avvisi di multe abbandonati il video di un lettore denuncia uno strano episodio” di RietiLife (GUARDA VIDEO) Poste Italiane ha voluto precisare quanto segue.
“A seguito della segnalazione di una cittadina che aveva rinvenuto un quantitativo di corrispondenza abbandonata in corrispondenza di via dell’Informatica, la direttrice del Centro di Recapito di via Tancia si è recata immediatamente sul luogo indicato per verificare l’informazione ricevuta” scrive Poste Italiane.
E continua: “Giunta sul posto la direttrice del Centro ha potuto constatare che effettivamente si trattava di corrispondenza di varia tipologia risalente agli anni 2014, 2015 e 2018 e regolarmente consegnata da Poste Italiane a un’unica destinataria, tra l’altro residente a Monterotondo.
La corrispondenza era inserita in un sacco nero che risultava evidentemente danneggiato in modo tale da far fuoriuscire il prodotto postale e parte di altro contenuto.
Poste Italiane ha in ogni caso preso in carico gli invii postali che saranno prontamente consegnati nella giornata di domani alla Stazione dei Carabinieri di Rieti.
Pertanto, il fatto non è riconducibile a eventuali responsabilità attribuibili a Poste Italiane”.