Cottorella sbarca a Dubai: al via l’export di acqua minerale negli Emirati Arabi Uniti

Aziende Amiche – Nel 2025 la storica azienda reatina di acqua minerale Antiche Fonti di Cottorella S.p.A. ha intrapreso l’export negli Emirati Arabi Uniti, più precisamente a Dubai, dove – grazie ad accordi commerciali con un importatore italiano che ha riconosciuto nel prodotto importanti potenzialità di sviluppo nel Middle East – è atterrata per la prima volta nell’aprile 2025.

Le potenzialità del mercato mediorientale, la capacità di spesa e l’attenzione alla qualità dell’acqua minerale, giustificata da una totale carenza di acqua, hanno alimentato negli emiratini la ricerca di prodotti da importare con specifiche caratteristiche. Tutto ciò fa ben sperare che l’eccellente acqua del nostro territorio possa diffondersi sempre di più.

È attivo un sito dedicato all’indirizzo ? https://www.emirates.cottorella.net/
Sono stati inoltre lanciati canali social dedicati (Instagram e Facebook), mentre il packaging è stato rielaborato in chiave evocativa di italianità, inserendo lo skyline dei principali monumenti italiani.

Il commento del CEO Matilde Eloisa Pitorri:

“Per Cottorella è un’opportunità di crescita e visibilità importante. Abbiamo avuto altre esperienze di export negli anni passati, ma mai nel Middle East, dove si trova un bacino di utenti alto spendente, caratteristica del mercato che riesce ad assorbire oneri di importazione e trasporto piuttosto gravosi, ed un pubblico molto attento alle caratteristiche dell’acqua minerale.

Condizione premiante per un’azienda come la nostra, che ha un prodotto di altissima qualità.
Siamo agli albori di questa avventura, ma crediamo fortemente che i margini di crescita siano esponenziali.”

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.