La NPC Rieti riparte con una nuova guida tecnica per la stagione 2025-2026, in cui affronterà la categoria DR1 Umbria. A sedersi sulla panchina reatina sarà German Sergio Sciutto, nato a Marcos Júarez (Argentina), figura di grande esperienza e personalità nel mondo della pallacanestro.
Sciutto è conosciuto come un allenatore maniacale sul lavoro, capace di trasmettere da subito il suo metodo e la sua mentalità alle squadre che allena. Ex playmaker con una lunga carriera in Italia e in Argentina, ha giocato fino al 2019, chiudendo la sua esperienza da atleta a Osimo, dove poi ha iniziato la carriera da tecnico (2022-2023). Successivamente è stato a Salerno (2023-2024) prima di accettare la sfida reatina. Da giocatore, nel 2004-2005 con la maglia di Trapani, affrontò anche la Nuova Sebastiani Rieti di Papalia, in una doppia sfida rimasta nella memoria dei tifosi.
Il nuovo coach si è detto entusiasta del progetto reatino:
“La famiglia Cattani mi ha convinto a seguire questo progetto, lavorando con giocatori giovani che potranno far crescere la squadra. La NPC ha strutture stupende per far crescere i ragazzi, dalla Foresteria al campo. C’è un importante gruppo di vice allenatori, staff tecnico e staff medico. Dobbiamo partire dalla DR1 puntando a crescere insieme, per costruire un nuovo futuro”, ha dichiarato Sciutto.