I Carabinieri della Stazione di Castelnuovo di Farfa, insieme ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto, hanno tratto in arresto un uomo di circa 40 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato.
Il fatto è avvenuto quando una famiglia del luogo, rientrata dopo alcune ore di assenza, ha scoperto che ignoti avevano asportato diversi oggetti di modico valore e un televisore di grandi dimensioni.
Mentre cercavano di comprendere l’accaduto, i coniugi hanno notato transitare nei pressi della loro abitazione un’autovettura di piccola cilindrata con a bordo un uomo e, sul portapacchi, un voluminoso cartone identico a quello del televisore appena rubato.
Immediato l’allarme al Numero Unico di Emergenza 112: la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto ha inviato sul posto una pattuglia, che ha rapidamente intercettato e fermato il veicolo sospetto.
Il conducente, messo di fronte all’evidenza, ha ammesso le proprie responsabilità e restituito il televisore, riconsegnato ai legittimi proprietari.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.