Sabato 23 agosto il Centro Anziani di Belmonte in Sabina ha ospitato la presentazione di “Philofobia” romanzo d’esordio di Isabella Sindaco a cura della dottoressa Giulia Testa. La presentazione, promossa dal Centro Anziani di Belmonte, ha visto l’intensa partecipazione del pubblico che ha avuto un’anticipazione di alcuni stralci del romanzo, letti dall’autrice, in uscita il prossimo anno. La presentazione aveva lo scopo di introdurre al romanzo e dare qualche piccola anticipazione ai presenti.
“Philofobia” è la storia di Maeva, un’anima che lotta per ritrovare la libertà interiore. È un racconto di memoria, trauma ma soprattutto sulla possibilità di rinascere, con la giusta volontà. Il romanzo affronta con estrema sensibilità e delicatezza temi come il lutto, i traumi infantili e la crescita.
“Sono grata al Centro Anziani per la possibilità di presentare “Philofobia” nella mia comunità di adozione: mi sono messa a nudo, senza filtri, e indietro ho ricevuto solo affetto”, ha commentato al termine della presentazione Isabella Sindaco. Un pomeriggio inteso pieno di emozioni e commozione per una comunità che ha saputo accogliere i temi delicati della storia di Maeva.
Il romanzo è acquistabile in prevendita al seguente link https://bookabook.it/libro/philofobia/.