Obbligo di dimora ignorato: ai domiciliari 58enne

I Carabinieri della Stazione di Poggio Mirteto hanno arrestato un 58enne, domiciliato nella Bassa Sabina e già noto alle Forze dell’Ordine per diversi precedenti penali, in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale Ordinario di Roma – Ufficio Esecuzioni Penali.

L’uomo, già condannato per vari reati, era stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza. Tuttavia, i frequenti controlli svolti dai militari presso la sua abitazione avevano fatto emergere reiterate violazioni della misura.

La condotta è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria che ha disposto l’aggravamento della misura cautelare, sostituendo l’obbligo di dimora con gli arresti domiciliari.

I Carabinieri hanno quindi rintracciato il 58enne e dato esecuzione al provvedimento, sottoponendolo alla misura degli arresti domiciliari presso la sua abitazione, dalla quale non potrà allontanarsi senza preventiva autorizzazione.

Si ricorda che il procedimento penale è tuttora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno accertate solo con sentenza definitiva.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.