(ch.di.) Una serata tutta da ridere, quella vissuta ieri sera, giovedì, al Parco del Coriandolo in viale Fassini, dove Luca e Germano hanno portato in scena il loro inconfondibile mix di comicità e musica. Il duo comico reatino ha conquistato il pubblico con i grandi cavalli di battaglia e con novità, regalando uno spettacolo che ha tenuto incollati gli spettatori fino all’ultima battuta e nota.
Il 2025 segna un traguardo importante per i due artisti: vent’anni di carriera vissuti tra palchi, piazze, sale teatrali e serate memorabili, nel Reatino e non solo. Le loro canzoni comiche, ormai veri e propri cult cittadini, continuano a far ridere di gusto raccontando con ironia e affetto la “reatinità” in tutte le sue sfumature, dalle manie quotidiane alle virtù nascoste, passando per difetti e piccole mancanze che diventano irresistibili quando filtrate dal loro sguardo ironico.
Durante lo spettacolo non è mancato un accenno al futuro: introducendo uno dei brani della serata, Luca e Germano hanno lasciato intravedere qualcosa di speciale per il loro anniversario.
«Quest’anno compiamo vent’anni di attività e vogliamo festeggiare alla grande – hanno detto dal palco –. Stiamo preparando una sorpresa, ma per ora non possiamo svelare nulla… vi chiediamo solo di restare sintonizzati!». Parole che hanno scatenato la curiosità del pubblico.
Se le premesse sono queste, il 2025 promette di essere un anno memorabile non solo per Luca e Germano, ma anche per tutti coloro che da due decenni ridono insieme a loro, riconoscendosi in quella comicità dissacrante e affettuosa che è diventata ormai un marchio di fabbrica.
Foto: RietiLife ©