In occasione della 14ª edizione della Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino di Rieti, in programma dal 29 agosto al 7 settembre, il Gruppo FAI di Rieti propone un appuntamento speciale di valorizzazione del patrimonio storico e artistico della città.
Sabato 30 agosto, alle ore 17:00, è in programma una visita guidata a Piazza San Rufo e alla Chiesa di San Rufo, con particolare attenzione al dipinto di scuola caravaggesca L’angelo custode dello Spadarino (Giovanni Antonio Galli). La visita sarà condotta dall’architetto Patrizia Palenga, che illustrerà la piazza, mentre la professoressa Letizia Rosati, Assessore alla Cultura del Comune di Rieti, guiderà i presenti alla scoperta della chiesa e del prezioso dipinto caravaggesco.
“Ringrazio Patrizia e Letizia per il loro costante contributo, nonostante i tanti impegni del momento” – ha dichiarato Silvio Gherardi, capogruppo del Gruppo FAI di Rieti. La partecipazione all’iniziativa prevede un contributo volontario di 5 euro.
Foto: Gianluca VANNICELLI © / FAI









Rieti Life L'informazione della tua città





