Ok all’assestamento di bilancio in Consiglio, Sebastiani: “Dimostra la prudenza del bilancio previsionale elaborato dalla nostra Amministrazione”

Il Consiglio comunale riunito nella giornata di martedì 26 agosto, tra i vari punti all’ordine del giorno ha ap-provato l’Assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2025.

Di seguito una dichiarazione dell’assessore al bilancio e al patrimonio, Andrea Sebastiani: “L’assestamento che abbiamo portato in Consiglio e che è stato approvato dall’assise ammonta a circa 3.6 milioni di euro, quindi una variazione molto contenuta che dimostra l’adeguatezza del bilancio previsionale elaborato dalla nostra Amministrazione. Proprio per l’ottimo lavoro fatto all’epoca, all’insegna dei principi di trasparenza e prudenza, parametri richiesti dal legislatore nell’opera di elaborazione dei documenti pro-grammatici di bilancio, ieri abbiamo potuto approvare una manovra di bilancio piuttosto contenuta che si ca-ratterizza per la particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione, ai nuclei familiari bisognosi, a coloro che chiedono il sostegno per il pagamento dei canoni di locazione. Altro intervento importante riguar-da l’aumento delle ore erogate dal Comune di Rieti per l’assistenza per gli alunni disabili che andranno sicu-ramente aumentate l’anno prossimo dato che nelle previsioni dovrebbe diminuire il gettito erogato dalla Re-gione Lazio per questo servizio. Inoltre, la manovra approvata ieri contiene delle somme destinate al proces-so di rivalutazione e ristrutturazione di una serie di immobili comunali che, oggi in condizioni inadeguate, potrebbero invece essere destinati alle associazioni del terzo settore. Abbiamo intenzione di intercettare ulte-riori finanziamenti regionali per poter riqualificare questi immobili e dare finalmente una casa a tante asso-ciazioni meritevoli. Infine, abbiamo continuato a porre forte attenzione alla riscossione e all’adeguamento del Fondo Crediti Dubbia Esigibilità che era proprio l’aspetto contestato dalla Corte dei Conti alle precedenti amministrazioni comunali in sede di verifica del piano di riequilibrio”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.