La RSR Sebastiani Rieti attesa dal test con Pistoia ad Arezzo. Ciani: “l’obiettivo è migliorare la fluidità di gioco in attacco”

La RSR Sebastiani Rieti tornerà in campo domani, martedì 26 agosto alle ore 18:30, al PalaEstra di Arezzo, per la sua quarta amichevole prestagionale contro il Pistoia Basket.

La squadra amaranto-celeste arriva a questo appuntamento dopo la convincente vittoria nell’ultima uscita contro la Pallacanestro Roseto, un test che, aldilà del risultato, ha offerto segnali importanti sul percorso di crescita del gruppo e sulla capacità di tradurre in campo i progressi evidenziati nel lavoro quotidiano in palestra. Dopo i primi passi caratterizzati da inevitabili difficoltà dovuti ai carichi di lavoro e alla scarsa condizione del neo arrivato Perry, la Sebastiani ha dimostrato di poter alzare ritmo e intensità, fornendo indicazioni incoraggianti allo staff tecnico in vista dell’avvicinamento agli impegni ufficiali.

L’accesso alla gara sarà libero e non è prevista alcuna diretta streaming.

Il commento di Coach Ciani alla vigilia del test: “Prosegue il nostro tour de force prestagionale. Le considerazioni fatte tra una partita e l’altra più o meno sono molto simili. Cercheremo un altro piccolo gradino di crescita. C’è stato contro Roseto e cercheremo di replicare, aggiungendo qualcosa contro Pistoia dando continuità a questo processo di crescita. Vorremmo migliorare la fluidità del gioco d’attacco confermando quell’ottimo atteggiamento difensivo che è stato una costante nelle passate amichevoli. Fino all’amichevole con Brescia cerchiamo questo, da lì partirà un secondo step di crescita nella costruzione del sistema di gioco. Un altro aspetto è che abbiamo avuto la possibilità di inserire ancor di più Perry, quindi cerchiamo di trovare la giusta sinergia anche con lui”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.