Siringa abbandonata sull’argine del Velino: la denuncia di un cittadino preoccupato per la sicurezza dei bambini

Un rinvenimento pericoloso ha destato preoccupazione sabato pomeriggio, 23 agosto, lungo l’argine sinistro del fiume Velino, all’altezza della scaletta in metallo vicino alle rovine del vecchio ponte romano.

Un cittadino, che si trovava in zona insieme al figlio, ha segnalato la presenza di un ago di siringa abbandonato proprio in un punto frequentato da famiglie e bambini, molti dei quali stesi su teli per cercare un po’ di fresco.

«Sull’argine erano presenti anche famiglie con bambini, ignare del pericolo a pochi metri – racconta –. Credo sia il caso, prima di incensarsi per un evento di rilevanza mondiale con foto di rito, di porre in sicurezza ciò che si trova a un palmo di naso dai gazebo che saranno frequentati soprattutto da bambini».

La segnalazione arriva a pochi giorni dall’inizio di una manifestazione che porterà turisti in città. Una circostanza che rende ancora più urgente, secondo chi ha lanciato l’allarme, un intervento di pulizia e monitoraggio per tutelare la sicurezza dei cittadini e dei visitatori.

La richiesta rivolta alle istituzioni è chiara: garantire la bonifica dell’area e un controllo più puntuale degli spazi pubblici lungo il fiume, per evitare rischi soprattutto per i più piccoli.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.