“Blackout periodici nella zona di viale Matteucci: i residenti chiedono interventi definitivi”

Disagi continui per i residenti delle palazzine adiacenti alla Centrale del Latte, all’inizio del lungovelino Don G. Olivieri, costretti a convivere con frequenti e ripetuti distacchi della rete elettrica.

Secondo le segnalazioni dei cittadini, il problema si ripresenta da anni e nelle ultime settimane si sarebbe intensificato: «Ieri sera intorno alle 20 per l’ennesima volta le abitazioni sono rimaste senza corrente. L’interruzione, che fa scattare automaticamente l’interruttore di sicurezza del pannello elettrico, si verifica ormai periodicamente e coinvolge anche l’impianto semaforico del ponte Giovanni XXIII», racconta un residente.

I blackout hanno durata variabile, a volte di pochi minuti, altre molto più a lungo, creando forti disagi soprattutto nei periodi di assenza prolungata dei proprietari. «Un paio di anni fa – aggiunge il cittadino – al mio rientro dalle vacanze ho trovato l’intero contenuto del frigorifero da buttare e i pesci dell’acquario morti a causa del prolungato distacco di energia».

Il fenomeno, segnalano i residenti, non sarebbe legato ai recenti temporali che hanno colpito la città, ma a problematiche strutturali della rete elettrica locale. Da qui l’appello alle autorità competenti e ai gestori del servizio a intervenire con urgenza per risolvere definitivamente una criticità che, oltre a danneggiare gli impianti domestici, compromette anche la sicurezza stradale.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.