Una piazza gremita e un’atmosfera intrisa di emozione hanno reso indimenticabile la serata di mercoledì 20 agosto a Cantalice, quando la comunità si è raccolta in piazza Madonna della Pace per rendere omaggio al Maestro Claudio Di Muzio, scomparso lo scorso anno.
L’evento, promosso dall’orchestra di Luca Sebastiani con il patrocinio della Pro Loco e del Comune, si è trasformato in una festa della musica e della memoria. Ad aprire la serata sono state le figlie Alessandra e Ginevra, che con le loro esibizioni hanno voluto condividere il testimone artistico lasciato dal padre. Poi è stata la volta di Lorenzo e Cesare Di Muzio e, a seguire, degli allievi che il maestro aveva formato con dedizione, trasmettendo loro l’amore per l’organetto, strumento di cui fu campione del mondo.
Amici, colleghi e tanti cittadini hanno assistito a uno spettacolo che ha unito musica, ricordi e gratitudine, con la conduzione di Tonino Serva e di Luca e Jessica Sebastiani. Applausi, commozione e sorrisi hanno scandito un tributo che ha confermato come Claudio Di Muzio resti una presenza viva nel cuore della sua comunità, grazie alla forza della musica e al segno indelebile lasciato dalla sua arte.
Foto: RietiLife ©