Sono passati appena quattro giorni dall’inizio del Manx Grand Prix e arrivano i primi aggiornamenti dal pilota reatino Rosati, impegnato nella prestigiosa competizione sull’Isola di Man.
In questi giorni si sono disputate diverse sessioni di prove libere, una delle quali interrotta a causa di una bandiera rossa. Il tracciato si conferma ostico e altamente tecnico: “È molto veloce, pieno di insidie, con salti, buche e zone umide – racconta Rosati – la moto subisce un livello di stress e usura mai considerato prima. Già dopo soli due giri di prove libere abbiamo dovuto modificare l’impianto di recupero vapori olio per evitare danni e perdite”.
Per la giornata odierna non sono previste ulteriori sessioni, mentre da domani e fino a venerdì prenderanno il via le Qualifiche ufficiali, decisive per la griglia di partenza.
Il pilota reatino non dimentica chi lo sostiene: “Ringrazio tutte le persone che mi stanno seguendo da casa”. E da Rieti, la comunità sportiva e i tifosi restano connessi per supportarlo a distanza, facendo sentire la propria vicinanza in una delle competizioni motociclistiche più affascinanti e pericolose al mondo.