(ch.di.) Sesto posto per Mattia Furlani al meeting Athletissima di Losanna, penultima tappa della Diamond League prima della finalissima di Zurigo in programma a fine mese.
Il reatino ha chiuso la gara con un miglior salto a 7,60 metri, ottenuto nella sua serie sotto una pioggia battente che ha condizionato pesantemente l’intera competizione. Le condizioni meteo, con la pedana totalmente bagnata e acqua sull’asse di battuta, hanno infatti reso impossibile esprimere il massimo potenziale: nessun atleta è riuscito a superare gli otto metri. La vittoria è andata all’uzbeko Anvarov, primo con 7,84.
«Gara da dimenticare per le condizioni meteo – ha commentato Furlani al termine ha detto alla Rai, davanti alle telecamere sotto una copertona per riscaldarsi dopo esser stato sotto la pioggia– ma io sto bene. Occhi sul Diamante e ai Mondiali».
Il reatino guarda dunque con fiducia ai prossimi appuntamenti: la finalissima della Diamond League a Zurigo (e prima, la tappa di Bruxelles) e, soprattutto, i Mondiali, dove sarà tra gli osservati speciali del salto in lungo internazionale.