Diamond League, Furlani sesto sotto il diluvio a Losanna: «Gara da dimenticare per le condizioni meteo, ma io sto benissimo»

(ch.di.) Sesto posto per Mattia Furlani al meeting Athletissima di Losanna, penultima tappa della Diamond League prima della finalissima di Zurigo in programma a fine mese.

Il reatino ha chiuso la gara con un miglior salto a 7,60 metri, ottenuto nella sua serie sotto una pioggia battente che ha condizionato pesantemente l’intera competizione. Le condizioni meteo, con la pedana totalmente bagnata e acqua sull’asse di battuta, hanno infatti reso impossibile esprimere il massimo potenziale: nessun atleta è riuscito a superare gli otto metri. La vittoria è andata all’uzbeko Anvarov, primo con 7,84.

«Gara da dimenticare per le condizioni meteo – ha commentato Furlani al termine ha detto alla Rai, davanti alle telecamere sotto una copertona per riscaldarsi dopo esser stato sotto la pioggia– ma io sto bene. Occhi sul Diamante e ai Mondiali».

Il reatino guarda dunque con fiducia ai prossimi appuntamenti: la finalissima della Diamond League a Zurigo (e prima, la tappa di Bruxelles) e, soprattutto, i Mondiali, dove sarà tra gli osservati speciali del salto in lungo internazionale.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.