Collevecchio, arrestato per evasione un uomo già ai domiciliari

I Carabinieri della Stazione di Collevecchio hanno tratto in arresto un uomo di 50 anni, già sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare con braccialetto elettronico, a seguito di precedenti gravi fatti di cronaca.

Circa un anno fa, l’uomo era stato trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa all’interno di un bar della zona, presumibilmente utilizzata per aggredire un conoscente dopo un acceso litigio per futili motivi. L’intervento tempestivo dei Carabinieri della Compagnia di Poggio Mirteto, allertati dalle segnalazioni di numerosi testimoni spaventati, aveva evitato il peggio, portando all’arresto dell’individuo e alla sua collocazione agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Roma.

Poche sere fa, però, l’uomo si è arbitrariamente allontanato dal luogo di detenzione. Rintracciato dai Carabinieri della Stazione di Collevecchio in una zona isolata del comune, non ha fornito spiegazioni plausibili sulla sua presenza. Dopo i necessari accertamenti, i militari hanno proceduto nuovamente all’arresto, questa volta per evasione.

In ottemperanza a quanto disposto dal Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Rieti, l’uomo è stato ricollocato agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. È ora previsto un nuovo iter giudiziario che potrebbe comportare un inasprimento della misura restrittiva della libertà personale.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.