Si è spento il giorno di Ferragosto, all’età di 87 anni, Linzo Boscardini, storico sarto reatino e punto di riferimento per oltre mezzo secolo nel mondo dell’arte sartoriale. Figura amatissima in città, Boscardini ha rappresentato un modello di eleganza e raffinatezza, capace di trasmettere stile e passione non solo attraverso i suoi abiti su misura, ma anche con i suoi consigli, dispensati con generosità a chiunque lo incontrasse.
Nella sua lunga carriera, Linzo Boscardini ha realizzato capi unici nella sua sartoria, vestendo generazioni di clienti con la cura e la precisione di chi ha fatto del proprio mestiere una vera forma d’arte. In pensione, non aveva perso il gusto del dettaglio e la capacità di trasmettere buon gusto.
La sua scomparsa lascia un grande vuoto nella comunità reatina. “Ultimo sarto maestro di eleganza e raffinatezza”, come lo hanno ricordato i familiari nel manifesto funebre, Boscardini resterà nella memoria di tutti per la sua signorilità, la sua passione e la sua capacità di trasformare un mestiere in arte.
I funerali saranno celebrati lunedì 18 agosto alle ore 10:30 nella chiesa di Santa Maria Madre della Chiesa a Miccicoccoli (Largo Salvo D’Acquisto).
Linzo Boscardini lascia le sorelle, il fratello, i nipoti, i pronipoti e tanti amici che in questi giorni lo stanno ricordando con affetto e gratitudine.