Paura a Porta d’Arce: auto in contromano sfiora la tragedia

Attimi di paura nella giornata di Ferragosto a Porta d’Arce, dove un automobilista con i figli a bordo ha rischiato un frontale a causa di una vettura in contromano.

Il fatto è avvenuto in largo dei Bersaglieri, all’altezza della svolta per viale Morroni. L’uomo, che stava guidando a velocità moderata, si è trovato improvvisamente davanti una Volvo nera con una coppia a bordo, che percorreva la strada nella direzione sbagliata.

Per evitare l’impatto ha dovuto sterzare bruscamente, rischiando di finire fuori strada o contro le auto provenienti dalla rampa laterale. «Oltre alla paura mia e dei miei figli – racconta – ho provato un forte senso di impotenza. Ciò che mi ha colpito è stata la totale indifferenza della coppia: non solo hanno proseguito senza fermarsi, ma non si sono neppure accertati delle nostre condizioni».

Il testimone sottolinea come un episodio del genere avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche se alla guida ci fosse stata una persona con meno prontezza di riflessi. Da qui il suo appello agli automobilisti: «Durante le feste molti hanno fretta di raggiungere amici o parenti, ma la smania e la distrazione possono distruggere vite. E la noncuranza, soprattutto davanti a bambini spaventati, è un segno di coscienze demolite».

Il racconto si chiude con un augurio amaro: «Buon Ferragosto», scrive, ricordando che una giornata di festa avrebbe potuto trasformarsi in tragedia per colpa di un comportamento sconsiderato.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.