Appuntamento per E…state in quota nella sala parrocchiale della Chiesa di San Francesco a Terminillo lunedì 18 agosto alle 21.00 insieme al Duo Sandro Sacco (flauto traverso) e Paolo Paciucci (chitarra), con il concerto “Fantasia Latina”, un dialogo musicale raffinato tra Europa e Sudamerica con brani di Cardoso, Pujol, Piazzolla e altri autori del repertorio latinoamericano. Un omaggio alle suggestioni sonore del tango, bossa e musica colta in una serata all’insegna della qualità, del fascino delle contaminazioni e del legame tra musica e identità culturale del territorio.
I due artisti hanno alimentato il desiderio, attraverso un lavoro stabile e duraturo, di far conoscere il vasto repertorio di cui l’organico dispone, che va dalla musica classica sino alla musica d’avanguardia del nostro secolo, con particolare attenzione al repertorio del Sudamerica stimolando peraltro, nuove composizioni a loro espressamente dedicate. Il Duo ha all’attivo diverse pubblicazioni discografiche, tra le quali ricordiamo “L’Album dei Ricordi” del compositore Antonio Michilli, pubblicato da Videoradio.
I componenti del Duo si è esibito in molte città italiane riscuotendo sempre un sincero consenso da parte di critica e di pubblico e svolgono un’intensa attività concertistica partecipando a rassegne internazionali quali Perdonanza Festival, Moto Perpetuo, Concerto a Villa Medici e a Palazzo Barberini, Museomusica, Majellarte, Exclamate Jubilum, Premio Roma, Ric Festival, Concerti a Tor Vergata.