Un nuovo, prestigioso riconoscimento arricchisce il palmarès dei protagonisti del volo italiano. Stefano Bianchetti, insieme a Sandro Gargini e Guido Guidi, sarà insignito del Paul Tissandier Diploma in occasione della 119^ Conferenza Generale della FAI, che si terrà dal 22 al 24 ottobre 2025 a Vantaa, in Finlandia.
Il Paul Tissandier Diploma, istituito nel 1952, prende il nome da Paul Tissandier, pioniere dell’aviazione e Segretario Generale della FAI dal 1919 al 1945. Questa onorificenza viene conferita a coloro che si sono distinti per il loro contributo alla causa dell’aviazione, in particolare all’aviazione sportiva, attraverso impegno, iniziativa e dedizione.
Per Stefano Bianchetti, il riconoscimento rappresenta il giusto tributo a anni di lavoro e passione per il mondo del volo. Il suo impegno costante nel promuovere e valorizzare l’aviazione sportiva italiana lo ha reso un punto di riferimento per piloti, appassionati e nuove generazioni di volatori.
Ai nostri rappresentanti, insigniti di premi così autorevoli, vanno i più sinceri complimenti e un enorme grazie per tutto ciò che hanno fatto e continueranno a fare per il movimento del volo italiano. Stefano Bianchetti è oggi, più che mai, un esempio di dedizione, professionalità e amore per il cielo, di cui tutta l’Italia può andare fiera.