Sebastiani, ecco Darius Perry: sbarcato a Fiumicino. Ora il roster è al completo

(di Cristian Cocuccioni) Al terzo anno consecutivo in Serie A2, la Sebastiani non si nasconde più: l’obiettivo è compiere il salto di qualità. Un progetto ambizioso, sostenuto da una campagna acquisti di alto profilo e da conferme strategiche, che ha permesso di costruire un roster profondo e competitivo.

Oggi 13 agosto Darius Perry è atterrato a Fiumicino, poi direzione Rieti per il primo allenamento, ultimo tassello del mosaico disegnato dal coach Franco Ciani, che dal 5 agosto ha iniziato la preparazione a “casa Real”. Allenamenti serrati, doppie sedute e lavoro mirato per amalgamare un gruppo che dovrà farsi trovare pronto già per il primo test stagionale: sabato 16 agosto a Valmontone, la Sebastiani affronterà Avellino in un’amichevole che darà le prime indicazioni sullo stato di forma della squadra.

Il mercato ha portato alla Sebastiani nomi importanti. Il primo colpo, destinato ad accendere l’entusiasmo del pubblico, è stato Jarvis Williams: ala forte statunitense classe 1993, reduce da una stagione dominante a Orzinuovi (17 punti, 8 rimbalzi e 3 assist di media). A lui si affianca un veterano del basket italiano, Fabio Mian, fresco di promozione in Serie A con Trapani e legato alla Sebastiani da un accordo triennale. Per completare il reparto ali è arrivato anche Liam Udom, giovane di talento proveniente dalla Tezenis Verona.

Sotto canestro, Williams troverà come compagno Tommaso Guariglia, centro tecnico e fisico, reduce da esperienze positive a Treviglio e Orzinuovi. Il colpo di maggior prestigio è però Davide Pascolo: ex Trento e Milano, nel suo palmarès figurano uno scudetto, due Coppe Italia e 40 presenze in Nazionale. La sua leadership e la sua esperienza internazionale saranno un valore aggiunto per tutta la stagione.

Nel reparto esterni ecco Matteo Parravicini e il ritorno di Alessandro Paesano, utilissimo per dare profondità e solidità al pacchetto lunghi. Completano la rosa Mattia Palumbo e, appunto, Darius Perry, guardia statunitense pronto a portare energia, velocità e punti nelle mani.

Con il roster finalmente al completo, la Sebastiani si prepara a vivere una stagione da protagonista, con la voglia di regalare ai tifosi reatini un’annata di emozioni e, perché no, il tanto atteso salto in Serie A1.

Foto: Sebastiani ©

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.