Rocca di Fondi Alta senza acqua da giorni, il presidente del comitato: “Situazione inaccettabile, serve intervento immediato”

Da diversi giorni la frazione di Rocca di Fondi Alta è senz’acqua, con forti disagi per residenti e villeggianti presenti in questi giorni di piena estate. A denunciare la situazione è Claudio Proietti, presidente del comitato cittadino, che ha deciso di rivolgersi direttamente alle autorità.

«Oggi – spiega Proietti – sono stato costretto, in qualità di presidente del comitato, a interpellare i carabinieri di Cittaducale, che ringrazio per la disponibilità. Hanno interceduto con APS dopo che, personalmente, avevo tentato di parlare con il responsabile di zona, ricevendo però solo l’indicazione di fare una segnalazione al numero verde».

Proietti riferisce di aver contattato anche il vicesindaco di Antrodoco, il quale a sua volta ha sollecitato APS chiedendo un intervento urgente, oltre alla fornitura di un’autobotte per rifornire le centinaia di persone presenti in frazione per trascorrere le vacanze estive.

Secondo il presidente del comitato, il problema non è nuovo: «Da circa vent’anni va avanti questa situazione e APS ancora non si decide a intervenire sulle diverse problematiche che, come cittadini e come comitato, abbiamo sempre segnalato senza risultati».

Con l’approssimarsi di Ferragosto, la preoccupazione è alta: «Speriamo – conclude Proietti – che i residenti e i villeggianti possano trascorrere le festività senza dover affrontare ancora la mancanza di acqua, un problema per noi enorme».

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.