Da giovedì 14 agosto a domenica 24 agosto, la linea 513 ASM per il Terminillo sarà gratis per persone con disabilità e anziani over 65.
Grazie all’iniziativa dell’assessorato al turismo del Comune di Rieti – in collaborazione con ASM, con l’assessorato alle politiche sociali e con il Vicepresidente della Commissione Salute del Comune di Rieti Annacarla Purificati – da giovedì 14 agosto a domenica 24 agosto, tutte le persone con disabilità o gli anziani over 65 che intendono usufruire della gratuità, potranno prendere il mezzo ASM presso le fermate di Via Salaria (fronte Chiesa di San Michele Arcangelo) e di Via Pertini (nei pressi della Chiesa di Campoloniano), alle ore 9 nei giorni feriali e alle ore 10 nei festivi. L’orario della corsa di ritorno per usufruire della gratuità da Terminillo Campoforogna con passaggio a Pian de’ Valli è alle 17.10 nei feriali e alle 17 nei festivi.
“Grazie alla disponibilità di ASM – spiegano l’assessore al turismo, Chiara Mestichelli, e l’assessore alle politiche sociali Giovanna Palomba – abbiamo voluto introdurre un servizio che punta, da un lato a favorire l’afflusso di visitatori al Terminillo e dall’altro ad aumentare le iniziative inclusive della nostra Città. Il Terminillo è una meta ideale per questi giorni di festività e grande caldo, quindi crediamo che anche un’iniziativa come questa possa essere un utile contributo, riservando un’attenzione particolare a categorie di cittadini alle quali teniamo molto”.