Doppio furto in serata a Contigliano: ladri messi in fuga dai proprietari. Rubati preziosi, i malviventi ‘cenano’ in una casa

(di Christian Diociaiuti) Contigliano torna a fare i conti con l’incubo dei furti in abitazione. Nella serata di ieri, in via del Monumento, presumibilmente più di un ladro si è introdotto in due case, una di fronte all’altra, agendo in momenti ravvicinati.

Il primo colpo è avvenuto in un’abitazione rimasta incustodita per oltre tre ore: il proprietario, un anziano del posto, era fuori casa dall’ora di cena fino alle 23. Al rientro l’uomo ha trovato il portone a piano terra e la porta-finestra del piano superiore scassinati, la casa messa completamente a soqquadro in entrambi i piani e segni evidenti di una ricerca minuziosa di denaro e gioielli. Oltre ai danni e al disordine, i malviventi hanno svuotato il frigorifero, consumando anche alimenti lasciati sul tavolo della cucina.

Non soddisfatti, i ladri si sarebbero poi spostati nell’abitazione di fronte. Qui, servendosi di una sedia di plastica, sono entrati dalla porta della camera, chiudendosi all’interno per agire indisturbati mentre i proprietari si trovavano in un’altra zona della casa. Il furto, tuttavia, è stato interrotto dall’allarme lanciato dalle stesse vittime, che hanno messo in fuga i malviventi. Qui risultano spariti alcuni preziosi.

Intorno alle 23, quasi in contemporanea con il rientro del primo proprietario, sono partite, dunque, due chiamate ai Carabinieri, intervenuti rapidamente per i rilievi e per avviare le indagini. Tra le prime azioni, la verifica della presenza di immagini utili dalle telecamere della zona, a ridosso della stazione ferroviaria e della superstrada.

La notizia, diffusasi rapidamente in paese, ha alimentato la preoccupazione dei cittadini per la sicurezza, in seguito all’ennesimo episodio di furto che si aggiunge a una serie di colpi registrati recentemente non solo a Contigliano ma anche nelle aree limitrofe.

Foto: DIOCIAIUTI ©

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.